Surf&Flame, Bea Hawks

Pubblicato il 24 gennaio 2026 alle ore 16:26

Tra le fiamme e i sapori ricercati una cucina stellata e le onde invisibili di una spasmotica ricerca di libertà due anime imparano che per rinascere bisogna rompere proprio quelle catene che ci siamo scelti da soli.

Adrian è uno chef pluripremiato.

In seguito a un trauma infantile che ancora lo divora, ha costruito la sua vita sulla disciplina, sulla perfezione e sul controllo maniacale.
Sapori, relazioni, piacere: tutto, per lui, è dosato con precisione ossessiva.
Ma dietro ogni dettaglio impeccabile si nasconde una fobia emotiva che gli impedisce di vivere davvero.
 
Camila, invece, è un' onda in piena.
Poco più che ventenne, ma con una carriera da content creator ormai avviata, vive viaggiando tra spiagge ed eventi di lusso che mascherano una verità più amara: la povertà, i debiti e una famiglia che non l' ha mai protetta.
Una vita fatta di apparenze e segreti che la imprigionano e le impediscono di dare voce al suo vero talento e di realizzare il suo sogno più grande: diventare una surfista professionista e partecipare alle gare del tour mondiale.
Quando il destino decide di farli incontrare, le poche certezze di Mila vengono spezzate all' istante, mentre l' equilibrio di Adrien vacilla al punto da spaventarlo e spingerlo a tenerla lontana.
Dopo un tragico incidente, però, lei gli entra sotto la pelle e a ogni resistenza, a quel punto, diventa vano.
Lui è come l' olio incandescente, capace di scottare.
Lei è l' acqua che lo trasforma in una fiammata devastante.
E Mila scoprirà che la vera sfida non è cavalcare onde alte come palazzi, ma imparare a fidarsi dell' altro, e soprattutto, di sé stessa.
 

 

 

 

Quando ho iniziato a leggere questo libro, ammetto che non ero connessa con i protagonisti; di conseguenza facevo fatica ad andare avanti.
Mentre proseguivo però, qualcosa è cambiato.
Complice la scrittura fluida della scrittrice e i protagonisti segnati dal loro passato, mi domandavo quando sarebbero stati finalmente insieme, tra i vari colpi di scena.
E quando sembrava che la storia d' amore prendesse il via, compare l' ex, facendo crollare rovinosamente il rapporto.
Ed ecco che la mia attenzione è stata catturata; da qui ho avuto davvero fretta di leggere, curiosa di scoprire fin dove la scrittrice si sarebbe spinta. 
Non faccio spoiler.
In questo libro, oltre a molto spicy e passione, ci sono dolore, traumi, rinascita e rivincita.
Alcune frasi sono emotivamente toccanti e una volta chiuso il libro ti restano addosso.
Valuto questo libro 3 stelle ***.
Ci sono così tante emozioni che sembra di stare sulle montagne russe, anche se a mio parere alcune scene sono state descritte troppo velocemente e all' inizio, come anticipato, è mancata la connessione con i personaggi del libro.

<script async src="https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js?client=ca-pub-8113013247079518"
crossorigin="anonymous"></script>

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.